29 e 30 giugno 2019 – Selezione Zonale Optimist caratterizzata da meteo bellissimo ma avaro di vento, il CdR e l’organizzazione hanno portato a termine il programma minimo sfruttando ogni momento utile. Grazie a tutti i Soci per il notevole lavoro svolto a terra ed in mare in un clima di cordialità e serenità che ha reso leggere le lunghe e calde ore in attesa del vento. Un plauso al nostro DS Andrea Nevierov per il coordinamento e la guida di questa importante manifestazione, un occasione di crescita sportiva unica che S89 ha saputo cogliere nel migliore dei modi!  In sintesi il commento del nostro DS:

Seconda selezione zonale Optimist 2019, qualificazione per campionato Italiano di Reggio Calabria; ottima organizzazione a terra ed in mare grazie alla collaborazione di molti nostri soci, barche comitato ed isola; Sistiana ’89 nel suo Trentennale non ha dato adito ad alcuna critica, sul campo di regata S’89 è stata coadiuvata da un gommone Pietas Julia in controstarter e Dns in boa 1;

2 giornate estive soleggiate e di vento leggero. Si è cercato di utilizzare più aree di regata con risultati non proprio soddisfacenti. Corrente forte in uscita dal canale di Monfalcone e vento di intensità variabile tra i 4 ed i 9 nodi da 185 a 220, che hanno portato a spostare più volte la linea di partenza e creato difficoltà ai concorrenti nel scegliere il lato favorevole di bolina. Sabato si è corsa una sola prova ed anche questa con riduzione al cancello di poppa per calo intensità di vento, mentre domenica a nulla sono valsi gli sforzi di portar a termine la prova ridotta nel tardo pomeriggio.

Manifestazione valida alla fine della classifica per le selezioni, purtroppo con solo 2 prove abbastanza sofferte, la prima disputata il 2 giugno ed organizzata dalla SN Laguna e la seconda questo we da S’89 in collaborazione a DNS e YC Portopiccolo.

Gallery by Emanuela sabato

Gallery by Dario domenica

Gallery by Roberta

Gallery by Daniela

Gallery sabato

Gallery Premiazioni

Cadetti 2 prova

Cadetti TOT PROVVISORIA

Juniores 2 prova

Juniores TOT PROVVISORIA